Pasqua è ormai alle porte. Auguri!

È stagione di zecche. Cosa fare?
25 marzo 2024
Lyme: una proteina impedirà la malattia?
08 aprile 2024
È tempo di auguri e per tradizione è anche il periodo ideale per scampagnate, gite fuori porta, escursioni a contatto con la natura.

Nonostante le vacanze di Pasqua 2024 si annuncino all’insegna di un meteo instabile, con alternanza di sole, nuvole e possibili rovesci, la voglia di stare all’aria aperta si fa sentire, complici le giornate più lunghe e le temperature piacevoli.

Staccare la spina, vivere momenti di relax, sintonizzarsi sul naturale meccanismo di rinascita proprio della stagione regala sicuramente benessere, ma se in programma c’è una passeggiata, un picnic o una scampagnata nel verde, fuori e dentro le città, ricordiamoci di essere accorti e di evitare un incontro insidioso: quello con le zecche, in questo periodo particolarmente attive.

Godiamoci serenamente i giorni di festa e, meteo permettendo, scegliamo tra le tante opportunità offerte da itinerari al mare o tra laghi, colline, praterie e boschi avendo sempre cura della nostra salute.

Buona Pasqua e buone gite a tutti coloro che ci seguono online, con l’augurio che il tempo instabile non rompa (è il caso di dirlo) le uova nel paniere!

 

Maurizio Ruscio e i collaboratori del sito www.morsodizecca.it

 

fonte immagine pexels.com